Site icon ExPartibus

Teatro e carcere Toscana, conferenza stampa ‘Trent’anni di fortezza’

Palazzo Strozzi Sacrati


L’11 luglio a Palazzo Strozzi Sacrati, Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Trent’anni di fortezza, trent’anni per la compagnia della Fortezza. Giovedì 11 luglio alle ore 11:00, presso la sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana in piazza del Duomo 10 a Firenze, si svolgerà una conferenza stampa per la presentazione del progetto.
Da trent’anni la compagnia opera e porta il teatro nel carcere. L’evento di punta delle attività estive 2019 di ‘Trent’anni di fortezza’ sarà ‘Naturae – ouverture’, il nuovo lavoro, in scena dal 30 luglio al 3 agosto nella fortezza medicea e casa di reclusione di Volterra.

Con l’Assessore alla cultura e Vicepresidente della Toscana Monica Barni, interverranno alla conferenza stampa Franco Corleone, garante dei diritti dei detenuti della Regione, l’Assessore alla culture e artigianato del Comune Dario Danti, il Direttore dell’associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio Giorgio Righetti, il Consigliere della Fondazione Cassa di risparmio di Volterra Lilla Silvi, il Direttore dell’ufficio detenuti e trattamento del Provveditorato Toscana – Umbria Amministrazione Penitenziaria Angela Venezia ed Armando Punzo, dDirettore artistico della Compagnia della Fortezza.

Exit mobile version