Site icon ExPartibus

Teatro a l’Avogaria: aperte iscrizioni stage di teatro fisico e mimo

stage di teatro fisico e mimo


Il corso è in programma nella sala veneziana dal 26 al 30 agosto 2024

Riceviamo e pubblichiamo.

Al via da oggi, mercoledì 10 luglio, le iscrizioni per lo Stage di Teatro Fisico e Mimo al Teatro a l’Avogaria di Venezia, Dorsoduro 1607 / Corte Zappa.

Il corso, in programma dal 26 al 30 agosto 2024, orario 17:00 – 21:00, sarà diretto dal regista Adriano Sinivia, diplomato all’École internationale de mimodrame Marcel Marceau e suo partner in numerose tournée.

Il seminario si articola attorno a due momenti: atelier fisico ed atelier d’improvvisazione e gioco teatrale.

Tra i temi del workshop, la Messa in condizione fisica dell’attore, studio basato, fra le altre cose, sul «contact» per l’acquisizione di capacità fisiche libere e coscienti con il suolo, il partner e lo spazio scenico, e il Lavoro sull’isolazione, tecnica Décroux, ovvero presa di coscienza delle diverse parti del corpo e della loro autonomia nel movimento e sulla coordinazione dei movimenti.

Verranno approfonditi, inoltre, il Lavoro sul mimo d’illusione, tecnica Marcel Marceau, gli Elementi di acrobazia e rapporto di fiducia al proprio corpo con gli altri e nello spazio, e l’Introduzione alla maschera, neutra e di carattere.

Grande spazio, infine, verrà dato all’improvvisazione individuale e di gruppo per sviluppare tutte le capacità creative dell’attore e «giocare» liberamente con i partner.

Approfondimenti

Info:
www.teatro-avogaria.it
avogaria@gmail.com
Tel: 041/5285711
Cell. 335/372829

Exit mobile version