Site icon ExPartibus

‘Tango’, nuovo progetto discografico di Rocco Iocolo



Disponibile su Spotify, YouTube e sui principali store digitali

Riceviamo e pubblichiamo.

Classe ’89, Rocco Iocolo è un Sassofonista & Composer, riconosciuto come una delle figure emergenti più interessanti dell’attuale panorama musicale italiano ed estero, con all’attivo importanti pubblicazioni editoriali e discografiche, tra le quali citiamo ‘The Elegance of Sax’, disco distribuito dall’etichetta indipendente ‘Self’ per conto della “BCM Records”.

È online sulle principali piattaforme musicali il nuovo progetto discografico dal titolo ‘Tango’, in collaborazione con il producer DJ Frak.

Traendo ispirazione dalla lunga esperienza come solista presso vari club e teatri italiani, Rocco, in questo lavoro, si è concentrato sull’unione dello stile Electro – Swing caratterizzato da una verve molto riconoscibile, al quale ha legato il lirismo del sound argentino, ottenendo un’interpretazione finale di duplice effetto, sensuale e spirituale al tempo stesso.

Il progetto ‘Tango’ nasce con lo scopo di “rinnovarsi e rinnovare”, anche sulla scelta degli strumenti utilizzati, uno per tutti il Sax Soprano, strumento interprete principale dell’opera, che possiede un taglio più sottile e acuto rispetto ai blasonati Sax Alto e Tenore.

La collaborazione con Dj Frak, reduce della recensione del giornalista Vincenzo Mollica su RAI 1 per il progetto ‘Basta Parlar’, ha portato alla realizzazione di un brano attuale e di tendenza, che può essere descritto, per utilizzare le parole dello stesso compositore, come un’anima ribelle racchiusa in un abito da sera.

L’omonimo videoclip disponibile su YouTube, offre uno scenario semplice e raffinato, richiamando un’eleganza vintage che pochi brani nell’ambito dance hanno saputo interpretare e visualizzare in immagini in questo modo.

In sintesi, ‘Tango’ è un lavoro discografico dalla doppia anima: irruento e trascinante, ma al tempo stesso gentile, capace di un ascolto più orientato al cuore che alla mente.

Il brano è disponibile su Spotify, YouTube e su tutti i principali store digitali.

Exit mobile version