Home Territorio SWFF 2021, protagonista la risata con Boldi, Rivieccio e Parisi

SWFF 2021, protagonista la risata con Boldi, Rivieccio e Parisi

1078
Massimo Boldi


Download PDF

Il 14 luglio proiezioni dei film ‘Tenet’ e ‘Volevo Nascondermi’

Riceviamo e pubblichiamo.

La commedia come veicolo di messaggi impegnati. Saranno gli attori Massimo Boldi, Gino Rivieccio e Gianni Parisi gli ospiti della terza serata del Social World Film Festival, diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo.

Alle ore 21:00 all’Arena Fellini della SS. Trinità e Paradiso, sfileranno sul red carpet per poi essere intervistati da Roberta Scardola. Al termine del dibattito spazio alla proiezione del film ‘Tenet’ di Christopher Nolan con John David Washington e Robert Pattinson, uno spy movie ambizioso e cerebrale che sfida le leggi della fisica e della messinscena.

Alle ore 22:00 la Sala Troisi di Teatro Mio proietterà il film fuori concorso, ‘Volevo Nascondermi’ di Giorgio Diritti sulla vita del pittore Antonio Ligabue, uno dei maestri e protagonisti fondamentali dell’arte contemporanea internazionale. Premiato ai Nastri d’Argento, ai David di Donatello, e al Festival di Berlino, sarà introdotto dal compositore delle musiche originali Marco Biscarini.

Le attività del festival inizieranno alle ore 10:30 presso la Sala Bertolucci si terrà l’appuntamento live sul programma della giornata con la partecipazione degli ospiti e gli autori in concorso al Social World Film Festival, introdotto da Roberta Scardola e Emanuele Donadio.

Proseguiranno nel pomeriggio alle ore 16:00 presso la Sala Sordi del Museo Asturi con il workshop per attori sulla figura dell’actor coach, con differenze tra Stati Uniti e Italia, a cura di Giuseppe Mastrocinque e Roberta Geremicca, moderato da Giuseppe Mastrocinque, attività in collaborazione con l’Università del Cinema.

Alle ore 18:00 nella Sala Lollobrigida si terrà lo shooting fotografico e video con gli ospiti del Social World Film Festival.

Seguiranno, poi, dalle ore 18:30 alla Sala Troisi di Teatro Mio proiezioni e incontri, moderati da Emanuele Donadio, della sezione Focus: ‘Sassiwood’ di Antonio Vincenzo Andrisani e Vito Cea, Basilicata, 80′, ‘Compagni di viaggio’ di Sara De Martino, Puglia, 8′, ‘Di notte c’erano le stelle’ di Naked Panda, Sardegna, 12′, e ‘La Napoli di mio padre’ di Alessia Bottone, Campania, 20′)ì.

Dalle ore 20:30 nella piazza Umberto I, Largo Mastroianni si potranno visionare le opere in concorso alla selezione ‘Vision VR’ del Social World Film Festival, evento in collaborazione con Sirio e Home Medicine Italia.

Le attività si concludono alle ore 23:30 nella Sala Bertolucci con l’appuntamento live per il consueto salotto cinematografico serale con interviste agli ospiti della giornata e agli autori in concorso al Social World Film Festival, introdotto da Roberta Scardola e Emanuele Donadio, in collegamento con Alessandra De Tommasi da Cannes.

Il festival, inaugurato dalla mostra ‘I 100 volti di Marcello Mastroianni’ proseguirà fino a domenica 18. Tra gli ospiti attesi Gianfranco Gallo, Paolo Ruffini e Gigi Savoia, 15 luglio, Silvio Orlando, 16 luglio, Pappi Corsicato, Luka Peros della serie Netflix ‘La casa di carta’, Caterina Shulha, Antonio Milo, Rosalia Porcaro, 17 luglio.