Home Territorio ‘Surgèlami’ al Teatro Studio Uno

‘Surgèlami’ al Teatro Studio Uno

1502
Surgèlami


Download PDF

In scena a Roma dal 9 al 26 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 9 al 26 febbraio presso il Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca 6, Roma, andrà in scena lo spettacolo ‘Surgèlami’, un progetto di drammaturgia scenica con Chiara Aquaro, Chiara Della Rossa, Armando Quaranta, Simone Ruggiero, dramaturgia Rosalinda Conti, regia Niccolò Matcovich, aiuto regia Riccardo Pieretti.

Vincitrice del bando di residenza “Pillole”, la Compagnia Habitas mette in scena ‘Surgèlami’ al Teatro Studio Uno, La Casa Romana del Teatro Indipendente.
Lo spettacolo debutterà a Roma a febbraio per tre settimane consecutive, dal giovedì alla domenica, per poi proseguire a Verona ad aprile, ospite della Fucina culturale Machiavelli.

Sinossi
“Surgèlami per scongelarmi in tempi migliori”.
Quali sono le difficoltà, le impossibilità di vivere oggi il rapporto di coppia? Il lavoro, il futuro, la fiducia.. o forse, e più semplicemente, noi. Perché non siamo pronti? Perché non siamo più pronti?

Note di regia
‘Surgelami’ è un progetto di drammaturgia scenica che vuole indagare la coppia e le tematiche, e dinamiche, che le ruotano intorno. Il progetto nasce con l’intento specifico di un confronto teatrale e dinamico sulle linee proposte. A tale scopo è sembrata più stimolante la forma della drammaturgia scenica, impostata su una serie di esercizi guidati, rielaborati e sviluppati, e di improvvisazioni in sala. La scelta di coinvolgere non due ma quattro attori, e di distinguere i ruoli della regia e della drammaturgia, deriva dalla necessità di sondare una molteplicità di punti di vista, per poi pensare un lavoro di composizione che metta insieme i vari spunti cercando un’organicità, o consapevole “disorganizzazione”, del materiale proposto. Quattro attori in scena permettono altresì uno sviluppo più ampio e, perché no, l’intersezione tra le varie dinamiche rappresentate.
Niccolò Matcovich

Orari:
spettacoli da giovedì a sabato ore 21:00, domenica ore 18:00.

Surgèlami