Site icon ExPartibus

‘Super Santos (Uno che ce l’ha fatta)’ a Fortezza Est

'Super Santos (Uno che ce l'ha fatta)'


In scena a Roma dal 25 al 27 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo.

Sul palco di Fortezza Est dal 25 al 27 gennaio, ore 20:30, ‘Super Santos (Uno che ce l’ha fatta)’ spettacolo scritto, diretto e interpretato da Donato Paternoster che porta in scena una storia vera: una promessa del calcio di provincia, un ragazzo che negli anni 90 rinuncia agli scarpini e alla serie A per rientrare nel mondo scalzo, da frate francescano.

Come è potuto succedere? Il successo, il denaro e l’eterna giovinezza non sono i soli parametri della rispettabilità sociale?

Nella vita di ognuno di noi c’è quello che nel Duecento si chiamava ‘cerca’: dare un significato più alto all’esistenza. Allora il corpo entra in una notte oscura. È tempo di crisi, di scelte, di giocare altre partite in altri campionati.

Quale celebrazione, quale liturgia nella nostra vita è fonte di Letizia? La mano de Dios!? Forse una bugia! Forse Maradona e San Francesco si sono parlati.

Forse nella leggerezza dei piedi… respira l’essenza stessa di Dio.

Questa storia ha in comune con l’autore l’appartenenza territoriale nei fatti e nei luoghi. Donato Paternoster la usa come pretesto per raccontare la forte contrapposizione tra fede calcistica e fede religiosa, Maradona e San Francesco, ma anche e soprattutto, attraverso la vita del protagonista e questi due mondi così lontani e vicini: il successo e la sua rinuncia, quindi la scelta, la scelta di un uomo, la nostra scelta che ognuno di noi nella propria vita si ritrova a fare inevitabilmente.

Fortezza Est
via Francesco Laparelli, 62
Roma – Tor Pignattara

Biglietto unico: €12,00
www.fortezzaest.com

Info e prenotazioni mail:
prenotazionifortezzaest@gmail.com
WhatsApp 329-8027943 / 349-4356219

Exit mobile version