L’Ambasciata sudanese in Arabia Saudita ha detto ad Al-Arabiya: ‘Ringraziamo il Regno per aver fornito alloggi ai sudanesi bloccati’
L’Ambasciata sudanese in Arabia Saudita ha espresso il suo apprezzamento per gli sforzi del Regno, in particolare per il suo ruolo nell’evacuare i cittadini stranieri dal Paese e raggiungere l’attuale tregua.L’incaricato d’affari dell’Ambasciata sudanese in Arabia Saudita ha dichiarato in un’intervista ad Al-Arabiya TV:
Ringraziamo il Regno per aver fornito alloggi ai sudanesi bloccati.
L’incaricato d’affari dell’Ambasciata sudanese in Arabia Saudita ha accusato le forze di supporto rapido, per aver deliberatamente interrotto l’operatività dell’aeroporto internazionale di Khartoum. Ciò avviene mentre il terzo convoglio di evacuazione navale è arrivato mercoledì 26 aprile, alla base King Faisal di Jeddah, da Port Sudan.
La nave “Amana”, giunta sotto la protezione delle forze navali saudite con a bordo 1.687 persone di 58 nazionalità, è stata ricevuta da numerosi funzionari, Ambasciatori e rappresentanti di alcune rappresentanze diplomatiche.
Trasportava 46 americani, 40 britannici, 11 tedeschi, 4 francesi e 13 sauditi, oltre a 560 indonesiani, 239 yemeniti, 198 sudanesi e 26 turchi.
Questo è il terzo viaggio di evacuazione in Arabia Saudita dal Sudan.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.