Il concerto-spettacolo dell’artista partenopea in scena al Teatro Italia di Acerra
Riceviamo e pubblichiamo.
Mercoledì 3 Marzo 2016, ore 20:30, andrà in scena il quinto appuntamento della rassegna teatrale del Teatro Italia di Acerra con ‘Sud and South’, concerto-spettacolo scritto e diretto da Marisa Laurito.
‘Sud and South’ racconta l’umore e la passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica, proponendo capolavori napoletani, spagnoli ed sudamericani. Uno spettacolo che viaggia sull’eterno ed affascinante tema dell’amore e non solo; un concerto in cui il pubblico viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito accompagnata da uno straordinario cantante solista, Charlie Cannon, artista molto apprezzato nel mondo della musica.
Marisa Laurito, in questo spettacolo concerto, riprende tra le mani le redini della sua tradizione, la canzone napoletana. Con la sua voce, calda e graffiante e la sua travolgente verve partenopea, Marisa Laurito da anni è nel cuore del pubblico italiano, grazie alla sua notorietà televisiva. I più la ricordano per l’esordio a “Quelli della notte” con Arbore, ma l’artista napoletana vanta un importante curriculum teatrale, che l’ha vista giovanissima sul palcoscenico con il grande Eduardo De Filippo.
Dopo il grande successo come protagonista di “Novecento Napoletano” la Laurito ritorna sulla scena della musica napoletana in veste di chansonnier e tra una canzone e una boutade, dialoga, improvvisa ed appassiona il pubblico cantando insieme a Charlie e interpretando successi internazionali oltre alle canzoni napoletane, che sono nel cuore di tutti. Uno show che è una celebrazione del Sud in tutti i suoi accenti.
La regia di questo concerto spettacolo è firmata da Marisa Laurito i colorati costumi sono di Graziella Pera la direzione musicale di Marco Persichetti ‘Sud and South’ è uno spettacolo gioioso e senza tempo che nasce dalla voglia di cantare un mondo che non morirà mai e che continuerà a far sognare nuove generazioni grazie alle fantastiche melodie senza tempo. Uno spettacolo che nasce dalla voglia dei protagonisti di divertire e divertirsi ed il risultato di questa armonia e vitalità lo fa diventare uno spettacolo di travolgente intrattenimento.