Home Territorio ‘Subs Heroes’, proiezione documentario a Teatro Zonavomero

‘Subs Heroes’, proiezione documentario a Teatro Zonavomero

736
Subs Heroes TV Heroes Exist


Download PDF

Il 30 gennaio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Martedì 30 gennaio, ore 20:30, presso Teatro Zonavomero Via Mario de Ciccio, 18, Napoli, si terrà la prima assoluta partenopea del documentario ‘Subs Heroes’ di Franco Dipietro che sarà preceduta da un dibattito condotto da tecnologic97, rappresentante della community di Italiansubs, in cui si parlerà di serie tv, di legittimità dello streaming e di cinema.! L’evento è promosso da Nicola Guarino, direttore della rassegna di cinema indipendente Zona Indipendente Cinema.

Chi di voi non ha visto una serie tv in streaming sottotitolata da incogniti eroi dei mari della rete? ‘Subs Heroes’ racconta la storia di un gruppo di eroi che si dividono tra vita reale e vita online per tradurre e sottotitolare in italiano contenuti in lingua inglese, così che tutti possano godere di film e serie TV in lingua originale e nel momento stesso in cui escono all’estero.

In un paese, l’Italia, dove le barriere linguistiche sono ancora forti, un gruppo di eroi digitali si divide in una doppia vita per tradurre e condividere gratuitamente i sottotitoli delle serie TV più famose al mondo con milioni di fan. Il sito, creato da un adolescente nel 2006, è oggi la più grande community di fansubbing al mondo.

La community è guidata da un manipolo di ragazzi: di giorno persone comuni, di notte eroi che lavorano instancabilmente, e gratuitamente, per la propria passione.

Un unico, grande dubbio: quello che stanno facendo è legale?