Home Territorio Stuntman Vesuvio Motor Show tra bambini ospedale pediatrico Pausilipon

Stuntman Vesuvio Motor Show tra bambini ospedale pediatrico Pausilipon

220
Stuntman all'ospedale Pausilipon


Download PDF

Una iniziativa di OPEN OdV con i piloti Alvaro Del Farra e Marco Barzi

Riceviamo e pubblichiamo.

Acrobazie, impennate, salti, tutto a misura di bimbo. E quando il connubio è tra stuntman e bambini allora la miscela è di quelle più divertenti e belle che ci possano essere.

In occasione del Vesuvio Motor Show 2024, Alvaro Del Farra e Marco Barzi, hanno fatto il loro ingresso con le moto elettriche nel reparto oncologico ed ematologico del Pausilipon in un pomeriggio organizzato con La OPEN OdV, Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma, associazione nata oltre venti anni fa con due grandi obiettivi: sostenere la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici e assistere le famiglie dei piccoli pazienti, in ogni modo possibile

Dall’Associazione dicono:

È da tempo che organizziamo questi eventi per i bambini. È come se completassero la terapia per alleviarli da quello che vivono ogni giorno. È un processo di cura che passa attraverso il sorriso.

Accanto alla OPEN, e alla Presidente Anna Maria Alfani, era presente la direttrice operativa della fondazione Santobono Pausilipon, la dr.ssa Flavia Matrisciano, sempre disponibile alla cooperazione a favore dei bambini

Facciamo fare i bambini ai bambini

è il mantra di Alvaro dal Farra, pilota che con Marco Barzi si è esibito nei corridoi del Pausilipon.

Dice:

Cinque anni fa eravamo al Pausilipon e ci siamo tornati oggi entriamo in reparto con delle moto elettriche, facciamo delle piccole esibizioni sia all’interno dei reparti per quei bimbi che non possono alzarsi dal letto, sia nei piazzali esterni con genitori e bambini. Regaliamo un momento differente.

Oggi alle 11:30 taglio del nastro per il Vesuvio Motor Show in via Brecce a Sant’Erasmo con migliaia di visitatori attesi nella due giorni motoristica. Il Vesuvio Motor Show è nato dal lavoro di una squadra di giovani professionisti: Antonio Olivieri e Gemma Buiano founders, Marco Zuppetta General Manager del Gold Tower Lifestyle Hotel, Michele Muoio e Ciro Montuoro marketing and communications managers, giovani accomunati dalla passione per i grandi eventi.

‘Motorhome’ d’eccezione il Gold Tower Lifestyle Hotel, struttura alberghiera perla di Napoli est della Famiglia Pugliese.