L’11 maggio sfida contro il Telimar Pallanuoto
Riceviamo e pubblichiamo.
Terzultima giornata di campionato da affrontare in trasferta per la Studio Senese Cesport, che sabato 11 maggio alle 14:00 farà visita al fortissimo Telimar Pallanuoto: match sulla carta di notevole difficoltà per i gialloblù contro una squadra attualmente quarta in classifica, con un punto di margine sul quinto posto, che non è assolutamente disposta a commettere ulteriori passi falsi.
La Cesport, nella parte di destra della graduatoria ed in lotta per evitare i playout, ha l’obbligo quantomeno di provare a contenere il potenziale della formazione palermitana, con la speranza di ripetere la gara d’andata a Casoria vinta in maniera agevole dai gialloblù, che contro ogni pronostico conducevano per 10 – 3 a metà tempo dal termine per poi aggiudicarsi i tre punti vincendo 10 – 8.
Per provare a rimanere in partita sicuramente occorre non commettere errori in entrambe le fasi, come successo nei due derby dopo la sosta di Pasqua, che sono costati alla Cesport due sconfitte e l’aggancio in classifica da parte dell’Arechi, attualmente avanti in virtù degli scontri diretti, da qui l’esigenza di scendere in acqua nelle rimanenti tre partite di campionato con l’intento di sovvertire il pronostico, giocando i partenopei contro tre squadre in piena lotta per i playoff.
Si partirà appunto dal Telimar, che col cambio in panchina con Quartuccio subentrato a Mustur ha ritrovato idee e energie mentali per affrontare il finale di stagione nel migliore dei modi, cercando di arrivare il più lontano possibile, come dimostra la vittoria esterna ottenuta ad Anzio contro il fortissimo Latina nel big match della scorsa giornata.
Come all’andata serve la gara perfetta, sarà difficile ma Buonocore e compagni sono pronti a scendere in acqua per dimostrare di meritare la serie A2.
Il match tra Telimar Pallanuoto e Studio Senese Cesport avrà inizio alle ore 14:00 e sarà diretto dai signori Attilio Paoletti di Roma e Francesco Romolini di Firenze, mentre il commissario speciale sarà il sig. Lucente di Palermo.