In programma il 30 giugno a Torre Annunziata (NA) nell’ambito dei ‘Mercoledì in Libertà’
Riceviamo e pubblichiamo.
Vincenzo Sbrizzi, giornalista di Torre Annunziata, vincitore del premio Giancarlo Siani, è l’autore di ‘Napoli Negra, venticinque storie di donne e uomini venuti dal mare’ IOD edizioni, prefazione di Isaia Sales.
A partire dalle storie contenute nel libro, la libreria Libertà e il Caffè letterario Nuovevoci Associazione di promozione sociale, in collaborazione con Ubuntu, organizzazione no profit nata per favorire l’integrazione dei migranti, propongono una serata di letture, momenti musicali e testimonianze.
Le storie raccontate da Sbrizzi sono le esperienze, struggenti ma piene di dignità e coraggio, di quanti sono scappati dai conflitti, dalla povertà, dalla miseria e sono giunti in Italia, approdando a Napoli, città irregolare, contraddittoria, ma accogliente.
L’evento si terrà mercoledì 30 giugno, ore 20:00, presso la libreria Libertà, Corso Vittorio Emanuele III, 417, Torre Annunziata (NA).
Alla serata, che rientra nella rassegna dei ‘Mercoledì in Libertà’, parteciperanno, tra gli altri, i soci di Ubuntu che leggeranno le storie raccolte da Sbrizzi. Performance musicali a cura dei RDM 2018 e di Quelli della curva. Un evento nel segno della testimonianza e della condivisione.