Disponibile dal 30 ottobre
Riceviamo e pubblichiamo.
Esce venerdì 30 ottobre 2020 per Mirò BR Productions, distr. Believe, ‘Stomachion’, il singolo di debutto della cantautrice emergente Cranìa, classe 1992, nata e cresciuta in Valle Camonica tra le montagne della provincia di Brescia.
Un titolo che non è un messaggio in codice russo, né tantomeno il nome scientifico di qualche soggetto di origine animale o vegetale, ma un gioco matematico studiato da Archimede.
‘Stomachion’ è di fatto l’apripista di un progetto cantautorale che strizza l’occhio alle sonorità ambient, in tutte le sue derivazioni possibili. Numero comun denominatore è la creazione di un’atmosfera piuttosto dark.
Dichiara Cranìa:
Nel 2017, mi trasferisco “un po’ per caso” a Milano. Durante una cena con amici in vacanza a Pietrasanta, vengo a conoscenza della Mirò Music School. Ed è così che, dopo questi giri cittadini e aver conseguiti la laurea in musicologia approdo a Sedriano (MI).
La direttrice, oggi mia manager, mi catapulta nel corso di scrittura, e da quel momento non riesco più a smettere di creare. Io che non sono mai riuscita a terminare una canzone, io che ho girato anni prima di ritrovarmi in una dimensione, così simile a chi voglio essere.
Compositori: Francesca Cominassi, Mirko Bruno
Autore: Francesca Cominassi
Producer: Maurizio D’Aniello
Mix e Master: Maurizio D’Aniello – Marco D’Agostino
Management: Mirò BR Productions di Rosa Bulfaro
Artwork: Giulia Benincasa
Video: Riccardo Aloia
Camera assistant: Andrew Flores