Home Marche Ancona StartAn: Ancona si reinventa capitale dell’innovazione

StartAn: Ancona si reinventa capitale dell’innovazione

593
StartAn


Download PDF

Appuntamento dal 13 al 15 novembre al Teatro delle Muse e alla Loggia dei Mercanti

Una nuova energia attraversa Ancona grazie a StartAn, l’innovativa fiera delle startup “dove i sogni diventano startup”, fortemente voluta dall’Assessore all’Università, Politiche giovanili e Sviluppo imprenditoriale Marco Battino, che dal 13 al 15 novembre trasformerà il capoluogo dorico in un laboratorio di innovazione e imprenditorialità giovanile.

L’iniziativa, che rappresenta perfettamente il nuovo corso impresso alla città dal Sindaco Daniele Silvetti, punta a fare di Ancona un polo di attrazione per le giovani imprese.

Sindaco Daniele Silvetti
Sindaco Daniele Silvetti

L’Assessore Battino sottolinea:

StartAn nasce dalla volontà di dare ai giovani concrete opportunità di sviluppo imprenditoriale.

Assessore Marco Battino
Assessore Marco Battino

Un progetto ambizioso, che si inserisce perfettamente nella visione di rilancio della città impressa dal Sindaco Silvetti, determinato a fare di Ancona un punto di riferimento per l’innovazione nelle Marche. E non solo.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e della Regione Marche, porterà in città ospiti di prestigio internazionale: da Carolina Sansoni di Talking Pills al campione olimpico Igor Cassina, fino a Francesco Magro, fondatore di Winelivery e Normo.ai.

Il Teatro delle Muse e la Loggia dei Mercanti, luoghi iconici di Ancona, faranno da cornice all’evento, ospitando sia momenti formativi per gli studenti delle superiori che incontri B2B per startup.

Particolarmente significativa la presenza delle eccellenze del territorio come Coltorti, Morandi Group e Loccioni, a testimonianza di come la nuova Amministrazione stia lavorando per creare un ponte concreto tra tradizione e innovazione.

L’iniziativa prevede anche un contest con in palio borse di studio per corsi di formazione imprenditoriale, confermando l’attenzione particolare dell’Amministrazione comunale verso le giovani generazioni.

La tre giorni rappresenta uno dei frutti più avanzati di una nuova visione amministrativa che sta ridisegnando il futuro di Ancona come città dinamica e attrattiva per i giovani imprenditori.

Un chiaro segnale di come oggi la città stia puntando con decisione sull’innovazione e sul protagonismo giovanile come motori di sviluppo del territorio.

Per informazioni sul programma e per registrazione: https://start-an.it/

Approfondimenti

Brochure
Tavola rotonda

Autore Raffaele Mazzei

Da bambino, mia nonna mi raccontava storie straordinarie che mi facevano sentire speciale. Storie che mi hanno insegnato che comunicare è toccare il cuore con un’intenzione pura. Non basta informare. Bisogna creare una connessione autentica con il proprio pubblico, facendogli sentire che fai parte della sua storia, del suo progetto, del suo sogno. Oggi le neuroscienze lo confermano: il coinvolgimento emotivo aumenta l’attività e la recettività cerebrale. Io ne ho fatto la mia professione. Sono Raffaele Mazzei, esperto di comunicazione e copywriter. Con il mio team di professionisti, ti aiuto a creare un messaggio che fa la differenza. Un messaggio che non impone, ma conquista. Che non manipola, ma ispira. Vuoi scoprire come? Visita il mio sito www.raffaelemazzei.it e scopri l’Arte di comunicare.