Il 3 febbraio partenza dalle Antiche Terme
Riceviamo e pubblichiamo.
Si svolgerà domenica 3 febbraio 2019, dalle ore 09:00 con partenza alle Antiche Terme di Stabia (NA), ‘Stabiaequa Half Marathon‘, corsa podistica nel cuore di Stabia e della penisola sorrentina, che prevede un passaggio a Vico Equense (NA) e ritorno alle Terme.
Quest’anno gli organizzatori di Sport Eventi Run, guidati da Andrea Fontanella, propongono una mezza maratona di 21,097 km e una non competitiva di 9 km.
Per tutti, partenza alle ore 09:00 da Piazza Amendola.
I podisti attraverseranno Corso Umberto e Via De Gasperi fino a Marina di Stabia, primo giro di boa, quindi torneranno verso Piazza Amendola dove è fissato il traguardo per la 9 km, interamente pianeggiante.
Per i maratoneti, il percorso proseguirà invece verso Vico Equense sulla statale 145: previsto un leggero dislivello, intorno al 2%, nei primi 2,5 km verso Vico, quindi la strada tornerà pianeggiante e tutta ‘vista mare’, in un panorama unico al mondo per fascino e bellezza.
Il passaggio in Piazza Umberto I a Vico Equense, al km 15, segnerà il secondo giro di boa e l’inizio dell’ultima parte, questa volta da affrontare in leggera discesa.
Arrivo alle Terme dopo poco più di un’ora di gara.
Proprio alle Terme sarà montato il ‘Villaggio Maratona’ dove i partecipanti potranno ritirare il pacco gara e la medaglia e partecipare alla cerimonia di premiazione.
Spiega Andrea Fontanella, Presidente della Sport Eventi Run, società dalla trentennale esperienza nell’organizzazione di corse podistiche:
Quest’anno ‘Stabiaequa’, giunta alla settima edizione, diventa mezza maratona, una sfida importante che portiamo avanti con il sostegno dei moltissimi appassionati che ci seguono.
Speriamo di portare, domenica 3 febbraio, centinaia di corridori in strada.
Il percorso ha un fascino unico e ogni anno richiama corridori non solo campani, lavoriamo per una grande festa dello sport e del podismo.
‘Stabiaequa 2019’ si svolge con il contributo di DIADORA, ELITE Sport, NLG, Navigazione Libera del Golfo e Conserve Italia.