85 km tra Meduno (PN) e Gemona (UD)
Riceviamo e pubblichiamo.
Una giornata meteorologicamente interessante quella della seconda prova dello ‘Spring Meeting’, che ha visto di nuovo il tedesco Roland Whörle sbaragliare la concorrenza, agguerrita più che mai.
All’inseguimento i piloti della Nazionale italiana di deltaplano Christian Ciech e Marco Laurenzi, che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione.
Quella odierna è stata una prova per nulla scontata, dove le scelte di traiettoria effettuate dei piloti hanno consentito ai più veloci di percorrere gli 85 km assegnati in poco più di 2 ore e un quarto.
Ultima ad arrivare a meta la russa Sasha Serebrennikova, che si è lasciata alle spalle un folto gruppo di piloti che, non essendo riusciti a raggiungere la quota necessaria, sono atterrati lungo il percorso, nell’area compresa tra Gemona e l’atterraggio ufficiale, in Travesio.
Sabato e domenica altre due giornate impegnative per piloti e organizzatori, che cercheranno di sfruttare al meglio le giornate di volo, anche in considerazione delle condizioni meteorologiche che in questa stagione dell’anno iniziano ad affievolirsi e a rendere gli spostamenti in assenza di motore sempre più impegnativi. Ma anche per questo, lo spettacolo è assicurato.