In scena il 1° dicembre a Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Sabato 1° dicembre debutta la stagione del Teatro Avanposto Numero Zero di Napoli con lo spettacolo di Enzo Moscato ‘Spiritilli’ nell’ambito della rassegna ‘Femminile Periodico’ che quest’anno sarà il filo conduttore della stagione teatrale.
‘Spiritilli’, arcano frammento di ‘Ritornanti’, è la storia dell’incontro dell’umano e del familiare con l’elemento mitico e favoloso che da sempre, a Napoli, abita i cuori e le case: storia di fantasmi che mentre visitano, arricchendole, le vite degli umili e dei diseredati, allo stesso tempo le stravolgono fino allo sconvolgimento catastrofico.
Si tratta di uno dei primi testi di Moscato che va in scena da circa trent’anni ma riesce sempre ad emozionare ed appassionare il pubblico. L’attore ripercorre alcuni ricordi legati ai racconti della madre che gli parlava, tra gli altri, di uno spiritillo buono che si manifestò in casa.
Lo spettacolo ‘Spiritilli’ di Enzo Moscato inaugura la rassegna ‘Femminile Periodico’ per festeggiare questo inizio per ogni biglietto intero acquistato il secondo è gratuito!
Contributo associativo:
€12,00.
Orari degli spettacoli:
venerdì e sabato ore 21:00, domenica ore 20:00.
È preferibile la prenotazione.
Botteghino:
347-5829507 – botteghino@avanpostonumerozero.it.
Orari del Botteghino:
lunedì e mercoledì e nei giorni di spettacolo, ore 18:00 – 21:00, la domenica fino alle 20:00.