Home Territorio Estero Spagna: vittime Ghali presentano nuova denuncia

Spagna: vittime Ghali presentano nuova denuncia

543
spagna marocco


Download PDF

Gli avvocati delle vittime del leader del Polisario ne chiedono l’arresto dopo che è stato ricoverato in un ospedale iberico

I legali delle vittime residenti in Spagna del capo del Fronte Polisario, Brahim Ghali, hanno presentato ai tribunali spagnoli una denuncia per l’attivazione del mandato d’arresto europeo nei suoi confronti.

Secondo quanto si legge in una nota, la denuncia urgente è stata inoltrata dagli avvocati dell’associazione saharawi per i diritti umani “ASADEDH”.

La mossa è stata presa dopo che Ghali è stato ricoverato la scorsa settimana in un ospedale nel nord della Spagna con una falsa identità. Il Governo spagnolo ha confermato il 22 aprile che il leader del Polisario è in Spagna “per ricevere cure mediche”.
Sono state inoltre diffuse sui social media le denunce delle singole vittime.

Denuncia 1

Denuncia 2

Denuncia 3

Denuncia 4

Denuncia 5

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.