In scena dal 14 al 16 dicembre a Ponticelli, Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Continua con la commedia scritta da Luca Giacomozzi e diretta da Gianni Parisi, ‘Sotto lo stesso tetto’, la stagione artistica del Teatro Mario Scarpetta di Ponticelli, Napoli. In scena nello spazio di Strada Provinciale Madonnelle, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, con gli attori Ciro Esposito, Ivan Boragine e Salvatore Catanese, il lavoro narra la vicenda di Leo, Carlo e Marco, tre fratelli riuniti in un appartamento che fu del defunto padre.
I tre si ritrovano, dopo alcuni anni di lontananza a condividere il ristretto spazio di una modesta abitazione che il papà ha lasciato in eredità ai tre. La lontananza, la diversità, i vecchi contrasti, i dissapori, le insofferenze dapprima allontaneranno i tre ma poi si riveleranno fondamentali per ricostruire un rapporto basato su un affetto mai sopito né dimenticato.
La presenza di scatoloni in scena vuole avere un duplice effetto, cioè quello di rendere l’idea di una casa non ancora sistemata ed in precario stato di disordine, ed il secondo, e forse più metaforico messaggio, nel mostrare tutta una curiosità ed una aspettativa su cosa può nascondere una scatola… di cosa possono celare al loro interno una pila di scatoloni all’apparenza sudici ed ingombranti ma che al loro interno possono celare segreti e “chiavi” per consentire l’accesso ai cuori dei nostri tre fratelli.
Teatro Mario Scarpetta
Strada Provinciale Madonnelle, 121
Ponticelli – Napoli
081-7745333
Orari spettacoli:
venerdì e sabato ore 21:00, domenica ore 18:30