Home Territorio Sondaggio ‘Raccontaci la tua Reggia di Caserta’

Sondaggio ‘Raccontaci la tua Reggia di Caserta’

524
Reggia di Caserta


Download PDF

Conoscere il valore del sito UNESCO per la comunità di riferimento

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Reggia di Caserta.

La Reggia di Caserta contribuisce a diffondere il sondaggio ‘Raccontaci la tua Reggia di Caserta’, formulato dalla società Artfiles – Progetti Strategici per l’Arte e la Cultura.
Il progetto è parte di una ricerca che mette al centro la comunità di riferimento e il modo in cui essa vive il sito: una collaborazione strategica che guarda all’elaborazione del Piano di Gestione UNESCO.

Il punto di vista della collettività è prezioso: i visitatori, le associazioni e le imprese del territorio, ma anche il personale del Museo e i cittadini casertani. Le impressioni della comunità di riferimento contribuiranno a definire futuri orizzonti e possibili scenari di questo maestoso Complesso.

La Reggia di Caserta, insieme all’Acquedotto Carolino e al Belvedere di San Leucio, costituisce un patrimonio inestimabile, iscritto nella lista del Patrimonio UNESCO dal 1997.

Il sondaggio sarà diffuso in versione cartacea e digitale, quest’ultima accessibile grazie a un QR code all’interno del Museo e attraverso i canali social e il sito web dell’Istituto. Sarà disponibile presso la biglietteria situata all’ingresso di Piazza Carlo III e presso il punto di noleggio biciclette all’ingresso del Parco Reale.

La compilazione del sondaggio è aperta a tutti e richiede pochi minuti. Le risposte al questionario saranno raccolte in forma anonima e nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali.

Partecipa al sondaggio

L’iniziativa è parte di un progetto finanziato con Legge 77/2006.