Home Territorio ‘Something’s happening’, EP di debutto di Luca Squeglia

‘Something’s happening’, EP di debutto di Luca Squeglia

735


Download PDF

Cinque tracce per l’album d’esordio di Sque

Riceviamo e pubblichiamo.

Luca Squeglia debutta con l’EP ‘Something’s happening’ un progetto nato e riscoperto per strada dopo che la sua band Groov a nation reggae band si scioglie portando Luca a riprendere un vecchio progetto, quello che sarà poi ‘Sque’, suo soprannome fin dalla tenera età.

Inizia così a suonare per strada in molte piazze d’Italia: Bologna, Milano, Torino, la sua città adottiva Treviso… Con l’inizio dell’attività da busker nato anche il primo ep ‘Something’s happening’ , primo passo di un cammino.
Questo lavoro, che vede la preziosa collaborazione del produttore “Alter”, ovvero Giovanni Pezzato, è anticipato dal singolo ‘N’è valsa la pena’.

Bio
Luca Squeglia è un musicista romano classe 1991. Fin dall’età di 9 anni inizia a prendere lezioni di canto e chitarra. A 16 anni, una volta trasferito a Treviso, entra a far parte dei “Rent Mind”, progressive rock band. Una volta compiuti i 20 anni fonda assieme ad alcuni amici la prima band che lo porterà a fare esperienze di grandi palchi, i Groov a nation reggae band.

Dopo che la band si scioglie riprende in mano un vecchio progetto, dedito a riarrangiare le canzoni che più lo hanno ispirato, in chiave acustica. Con questo progetto inizia a suonare per strada in molte piazze d’Italia: Bologna, Milano, Torino, la mia città adottiva Treviso…
Con l’inizio dell’attività da busker nato anche il primo EP ‘Something’s happening’, primo passo di un cammino.

Tracklist‘Something’s happening’

01. I found my way – L. Squeglia, G. Pezzato
02. Something’s happening  L. Squeglia, G. Pezzato
03. Attenti al lupo – L. Dalla
04. N’è valsa la pena – L. Squeglia, G.Pezzato
05. Charlene – A. Hamilton

Luca Squeglia

Print Friendly, PDF & Email