Site icon ExPartibus

Solidarietà: concluso a Baggiovara (MO) Torneo contro il razzismo



Organizzato dall’associazione Formigine partenopea con il patrocinio della UISP

Si è concluso nella serata del 28 maggio presso il Circolo polisportivo di Baggiovara, in provincia di Modena, il primo Torneo antirazzista e contro la violenza negli stadi, promosso dall’associazione Formigine partenopea con il patrocinio della UISP Modena.

Erano presenti il promotore dell’iniziativa, Salvatore Esposito, Presidente dell’associazione Formigine partenopea, e il palleggiatore Fabrizio Maiello, nella polisportiva di Baggiovara, dove si sono svolte le premiazioni.

Il torneo, organizzato in collaborazione con il Comune di Modena per il patrocinio, l’associazione Porta aperta, l’associazione Tutto si muove e il Club Napoli Modena partenopei, ha visto vincere la squadra multietnica di “Porta aperta Modena” che ha conquistato il primo posto.

Ha commentato Esposito:

Alla fine abbiamo vinto tutti, perché abbiamo inviato un messaggio​ forte a chi usa lo sport con lo spirito di violenza e razzismo negli stadi e nella vita di tutti i giorni.

Attraverso le nostre iniziative diffondiamo la cultura della non violenza soprattutto ai bambini e ai giovani con l’obiettivo di un futuro migliore, per dire tutti insieme che la violenza divide, mentre il tifo unisce.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version