Programma Festa della Musica del 21 giugno
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
L’Assessorato alla Cultura esprime solidarietà e vicinanza all’artista di strada Zena Rotundi a cui è stato sottratto furtivamente il suo strumento musicale, un’incantevole arpa con la quale, da diversi anni, regala emozioni ai cittadini e ai turisti che affollano i nostri decumani.
Domani la Città celebrerà la Festa della Musica, una grande manifestazione popolare, per valorizzare la musica in ogni sua forma. Durante tutti gli eventi organizzati dall’Assessorato inviteremo il pubblico e gli artisti a fare una donazione, affinché la nostra artista possa riavere il suo strumento il prima possibile.
Riteniamo che l’arte di strada sia un linguaggio universale che parla a bambini ed adulti, che ogni volta si stupiscono ed interrompono la routine del quotidiano al momento giusto. Grazie agli artisti di strada una piazza diventa, per qualche momento, un palcoscenico diffuso dove pubblico e artisti si confondono, dove la cultura e l’arte si incontrano in una forma di democrazia reale e collettiva.
Il dettaglio del programma della Festa della Musica: