Site icon ExPartibus

Solfatara di stelle, visita notturna guidata

Solfatara di stelle


Il 26 luglio visita guidata del Vulcano Solfatara, esperimenti scientifici e cucina geotermica

Riceviamo e pubblichiamo dall’AstroUANews Unione Astrofili Napoletani.

L’Astronomia in un luogo inusuale, ‘Solfatara sotto le stelle’ evento organizzato dalla Vulcano Solfatara Srl il 26 luglio alle ore 20:00 con visita guidata di un’ora del Vulcano Solfatara, esperimenti scientifici e degustazione di mini-hamburger cotti nel vapore delle fumarole a 160 gradi con cucina geotermica, presentazione scientifica del Dr. Pietro Schipani, astronomo dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte e con la guida del pubblico a cura di Soci dell’UAN al riconoscimento di stelle e costellazioni ed all’osservazione al telescopio di Giove e Saturno sino alle ore 23:00.

L’ingresso èa pagamento tranne che per i Soci UAN, si prega di seguire le indicazioni inviate in lista. Si precisa che l’UAN partecipa a questo evento in via gratuita.

Per gli Amici dell’UAN è necessaria la prenotazione dei posti e l’acquisto dei biglietti, tenendo presente che i bambini da 0 a 5 anni accedono gratuitamente.

Il programma aggiornato e le modalità di prenotazione dei posti sono riportate al sito web al quale si rimanda per ogni altra informazione.

Exit mobile version