Home Cultura ‘sognARTI’, la manifestazione di Arti Visive

‘sognARTI’, la manifestazione di Arti Visive

1064
Palazzo Tecla, Napoli


Download PDF

Dal 19 al 31 marzo al Centro Culturale TECLA, Napoli

L’Accademia dei Partenopei organizza dal 19 al 31 marzo 2016 presso il rinomato Centro Culturale TECLA, a Napoli in via Toledo 424, crocevia multiculturale e luogo frequentato quotidianamente da professionisti ed amanti dell’arte, una manifestazione di Arti Visive che avrà per titolo ‘sognARTI’.
La dimensione del sogno, così astratta eppure così reale e tangibile. Quante volte ci è capitato di fare un sogno e pensare che fosse realtà, come ad esempio accorgersi di aver pianto davvero per aver sognato qualcosa di brutto.
I sogni sono parte integrante della nostra vita ma ancora celano un alone di mistero e in tanti da tempo cercano di interpretarne i messaggi e i significati. A volte essi sono desideri o passioni che non hanno avuto sfogo nella vita reale, altre volte riprendono situazioni vissute durante la giornata modificandole. Sognare, semplicemente sognare, come ad esempio una persona a noi cara o la persona amata, o ancora una persona che si desidera avere tutta per sé. Vogliamo qui analizzare dove può portare una riflessione sui sogni che tanto nell’arte sono stati indagati.

L’Accademia dei Partenopei si riserva di selezionare gli Artisti partecipanti tra quanti ne faranno richiesta. Ciascun Artista selezionato potrà partecipare con n° 2 opere misura massima cm 50×70 realizzate con qualsiasi tecnica e a tema libero.
Sarà pubblicato un catalogo in formato elettronico con inserimento di biografia e due opere.
Per la partecipazione è richiesto un contributo spese pari a €25 (venticinque), che va a coprire le spese di organizzazione e stampa.

La quota comprende:
spese di segreteria e di organizzazione, guardiania, costo spazio, allestimento mostra, assistenza alla vendita, locandine, pubblicità, galleria permanente nella pagina facebook, galleria permanente sul sito, realizzazione di due pagine del catalogo in formato elettronico con la riproduzione di due opere e della biografia, una copia del catalogo stesso.
Resta inteso che le adesioni saranno accettate in rigoroso ordine di arrivo fino al raggiungimento di massimo 18 (diciotto) partecipanti.

Gli Artisti interessati sono pregati di segnalare con cortese urgenza link e siti per visionare le proprie opere. Ai prescelti sarà inviato regolamento e scheda di adesione. Gli Artisti partecipanti dovranno far pervenire la propria adesione tramite l’apposita scheda ed i materiali per i cataloghi entro e non oltre il giorno 12 Marzo 2016.

Per contatti rapidi: accademiadeipartenopei@gmail.com

Autore Giuseppina Iuliano

Giuseppina Iuliano, giornalista pubblicista, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli 'Federico II', esperta di relazioni pubbliche, marketing e comunicazione sociale.