Site icon ExPartibus

SMOCSG, rappresentanza dell’Ordine alle esequie di Benedetto XVI

esequie


Ogni Cappellano Costantiniano ha recitato un Rosario di suffragio

Una rappresentanza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, composta da Cavalieri delle Delegazioni della Tuscia e Sabina e della Toscana, ha preso parte giovedì 5 dicembre 2023 in Piazza San Pietro alle solenni esequie di Sua Santità Papa Benedetto XVI.

Tra i partecipanti nella rappresentanza anche dei Cappellani Costantiniani che hanno concelebrato con il Decano del Collegio cardinalizio: S.E. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo Emerito di Viterbo, Cappellano di Gran Croce di Merito; il Primo Cappellano, Prof. Padre Rocco Ronzano, OSA; il Primo Cappellano Vicario, Nob. Don Stefano Sivilla Clary, Cappellano di Merito; Prof. Don Massimiliano Balsi, Cappellano di Merito con Placca; e Don Emanuele Germani, Cappellano di Merito.

I Cavalieri, giunti a Roma in primissima mattinata del 4 gennaio, si sono recati presso la Basilica di San Pietro dove, in attesa dell’apertura hanno recitato il Santo Rosario.

Giunti in prossimità della salma di Sua Santità Benedetto XVI hanno quindi recitato una preghiera in suffragio per poi partecipare alla celebrazione della Santa Messa presso l’altare di San Giuseppe.

Seguendo le indicazioni del Cappellano Capo della Real Commissione per l’Italia, Don Fabio Fantoni, Cappellano Gran Croce di Merito, ogni Cappellano Costantiniano ha recitato un Rosario di suffragio e ogni Delegazione sotto la guida del proprio Cappellano troverà tempi e modi per ricordare il Sommo Pontefice defunto.

Exit mobile version