Home SMOCSG SMOCSG, festività di Sant’Andrea Apostolo a Monteverdi Marittimo (PI)

SMOCSG, festività di Sant’Andrea Apostolo a Monteverdi Marittimo (PI)

661
Monteverdi Marittimo


Download PDF

Il ringraziamento del Sindaco per il costante impegno profuso nell’aiutare i bisognosi

Mercoledì 30 novembre 2022, una rappresentanza di Cavalieri della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si sono ritrovati in Monteverdi Marittimo (PI) nella ricorrenza della festività di Sant’Andrea, patrono del borgo toscano, per partecipare alla solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Giovanni Santucci, Vescovo Emerito di Massa Carrara-Pontremoli, concelebranti Don Franco Guiducci, Cappellano di Merito, e da Don Krzysztof Marczyk, Amministratore parrocchiale della parrocchia Sant’Alfonso Maria de’ Liguori in San Vincenzo.
Prima della Santa Messa, i Cavalieri Massimo Illiano e Damiano Landi, Coordinatori rispettivamente per la Toscana Occidentale e per la Toscana Centrale – Città di Pisa, sono stati accolti, unitamente a Mons. Santucci e a Don Guiducci, nella sala consiliare del Comune, dove il Sindaco di Monteverdi Marittimo, Francesco Govi, ha espresso loro il benvenuto, ringraziando in particolare la rappresentanza della Sacra Milizia Costantiniana per il costante impegno profuso nell’aiutare i più bisognosi.

Particolarmente toccante il ricordo, da parte di Don Franco Giudici nella preghiera per i defunti durante la Santa Messa, dell’anima il Nob. Cav. Pietro Pirro, padre del confratello Dott. Giuseppe Cosimo Pirro, Cavaliere di Merito, che, dopo una lunga malattia, lo scorso 28 novembre è mancato all’affetto dei suoi cari.

Al termine della funzione religiosa il Cav. Damiano Landi ha porto i saluti del Delegato Rag. Carlo Testi, Cavaliere di Gran Croce di Merito e del Consiglio di Delegazione, illustrando le finalità dell’Ordine Costantiniano e donando una lampada in alabastro con lo stemma dell’Ordine.

Poi, il Cav. Massimo Illiano, che nell’occasione ha offerto a Don Franco Guiducci un donativo raccolto grazie ai Cavalieri del Coordinamento per la Toscana Occidentale, ha ricordato i prossimi eventi della Delegazione Toscana:

– la Santa Messa prenatalizia di sabato 10 dicembre a Pistoia, che sarà celebrata da Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di Pistoia:

– il Concerto di beneficenza di domenica 8 gennaio 2023, che si terrà a Siena, con il Patrocinio del Comune e dell’Arcidiocesi metropolitana di Siena-Montalcino-Colle Val d’Elsa, ospiti dell’Accademia Musicale Chigiana.

Print Friendly, PDF & Email