Disponibile dal 15 settembre
Riceviamo e pubblichiamo.
Esce mercoledì 15 settembre 2021 Sinking with Niah Steiner, il nuovo secondo singolo di Henford. Finalmente un nuovo capitolo che segue il singolo di debutto ‘Bright Side’ per il progetto del musicista e producer Federico Cerati, già nella band dei Caveleon, che vanta la collaborazione della cantante italo-danese Niah Steiner.
La scena underground milanese che si arricchisce, quindi, di venature trip hop, ambient e influenze che spaziano tra Moderat. Apparat e Jon Hopkins.
Sinking, commenta Henford, esprime la sensazione di impotenza nel tentare di aiutare chi non vuole essere aiutato. Un gesto di affetto incondizionato, caratterizzato da sonorità energiche e positive, che allo stesso tempo si scontra con la rabbia e la malinconia di non poter fare nulla verso chi si sta perdendo.
Biografia:
Henford, pseudonimo di Federico Cerati, è un musicista polivalente, pianista, compositore, sound designer e produttore con base a Milano. Lavora inizialmente come compositore di musica per immagini, passione che è tuttora fonte di ispirazione per la sua musica, per poi esordire in ambito discografico nel 2018 con la band milanese Caveleon, attualmente sotto l’etichetta Costello’s Records, ed esibendosi in decine di live performance su diversi palchi italiani tra cui Magnolia, Monk, Santeria, Bloom.
Nel 2020 si dedica alla realizzazione del suo primo progetto discografico sotto lo pseudonimo Henford, e lo stesso anno conosce Niah Steiner, cantante italo-danese con la quale collabora per la realizzazione del primo singolo ‘Bright Side’. La sua musica, in bilico tra elettronica, ambient e IDM, è caratterizzata da un sound originale ed evocativo, che unisce sonorità elettroniche ad elementi acustici.