Site icon ExPartibus

‘Single per legittima difesa’, presentazione libro

'Single per legittima difesa' di Nunzia Marciano


Il 29 novembre al Circolo Nautico di Posillipo, Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Due anni e dodici ristampe dopo ‘Single per legittima difesa’, di Nunzia Marciano ritorna a far parlare di sé. Una nuova edizione con veste grafica rinnovata – senza perdere l’iconica immagine di copertina . e un nuovo capitolo.
‘Single per legittima difesa’ torna nel rinnovato catalogo della “Alessandro Polidoro Editore” con una nuova veste, in linea con il progetto editoriale della casa editrice, e con l’intento di dare stabilità e uniformità grafica a un titolo che ci ha accompagnati sin dall’inizio, un piccolo grande caso editoriale nato a Napoli e arrivato fino a New York.
Un capitolo bonus e la stessa ironia ben pensata di sempre, mescolata alla profondità delle pagine più serie.

Single ancora, dunque, per scelta, per coraggio o semplicemente per legittima difesa.
La presentazione della nuova edizione dal titolo ‘Single per legittima difesa… e poi?’ si terrà venerdì 30 novembre alle 17:30 al Circolo Nautico di Posillipo, via Posillipo n. 5, Napoli.

Interverranno con l’autrice:
Vincenzo Semeraro, Presidente del Circolo Nautico di Posillipo;
Chiara Marciani, Assessore alle pari opportunità Regione Campania;
Gennaro Scarpato, attore e scrittore;
Alessandro Polidoro, editore.
Modera l’evento Emma Di Lorenzo, giornalista Radio Siani.
Letture di Roberta Ciancio, speaker e doppiatrice.
Ingresso libero.

‘Single per legittima difesa’
In un mondo in cui i bicipiti si buttano e i neuroni vanno cari, scegliere di stare sole non è solitudine, è coraggio. Si è single per scelta. Si è single perché qualche volta gli uomini scappano, anche a quattromila chilometri di distanza, e poi sicuramente tornano.
Si è single perché trovarne uno che non sia fidanzato, sposato, impegnato, -ato insomma, è praticamente impossibile. O, semplicemente, si è single per legittima difesa.

Nunzia Marciano
Classe 1981, nata e cresciuta a Napoli. Laureata con lode in Comunicazione d’Impresa. Già pubblicista dal 2007, dal 2011 è giornalista professionista. Dal 2008 è uno dei volti di 8News, il telegiornale di Canale 8, emittente televisiva della Campania. Anchorwoman, inviata e redattrice, per la stessa emittente cura e realizza il TG e i servizi di cronaca nera, politica, istituzionale, cultura e sport. Dal 2013 è editorialista per la testata “NapoliMagazine.com”. Dal 2015 scrive per la testata americana “La Voce di New York”.
Sito ufficiale

Exit mobile version