In scena il 23 e 24 aprile a Teatro Sala Uno
Riceviamo e pubblichiamo.
Arriva a Roma dopo il grande successo a Milano e a Verona il nuovo spettacolo di Alberto Oliva e Mino Manni – I Demoni. All’interno del Festival Shakesperare Reloaded in occasione del 400° anniversario della nascita di Shakespeare, il 23 e il 24 aprile va in scena al Teatro Sala Uno, Piazza di Porta San Giovanni, Roma, ‘Shylock – Io non sono come voi‘ questo monologo che nasce da una frase folgorante e attualissima che Shylock pronuncia nel Mercante di Venezia: “Io vi odio perché siete cristiani”.
Oggi sono in tanti a pronunciare questa frase, e ancora di più quelli che a “cristiani” sostituiscono un’altra Fede religiosa, lasciando però immutato quell’odio, che da secoli pervade il mondo in lungo e in largo, seminando morte e terrore dappertutto.
È di questo che vogliamo parlare, prendendo le mosse dal Mercante di Venezia di Shakespeare, per intraprendere un viaggio – per mare, precari come le navi del mercante Antonio – che ci porta fino alle radici del razzismo, della discriminazione, della paura dell’Altro.
Teatro Sala Uno, Piazza di Porta San Giovanni, Roma
23 aprile ore 21:00
24 aprile ore 18:00