Site icon ExPartibus

‘Shakespeare’s tea’ a Classico Contemporaneo

Shakespeare's tea


In scena il 19

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa di Hermes Comunicazione.

Nell’ambito di Estate a Napoli 2016 dal 17 al 30 agosto si terrà la rassegna teatrale‘Classico Contemporaneo’ III edizione, direzione artistica Gianmarco Cesario e Mirko Di Martino, organizzazione Teatro dell’Osso in collaborazione con Aries Teatro ed Eventi.

Il terzo appuntamento è nel Chiostro del Convento di San Domenico Maggiore, Napoli, venerdì 19 agosto 2016, ore 21:30, con ‘Shakespeare’s tea’ Dialoghi, Poesie, Musiche da vivo e Tè da Wiliam Shakespeare, con Roberto Ingenito, Ciro Giordano Zangaro, Francesca Borriero, violinista Viviana Ulisse, regia Fabio Pisano.

Un tea con Shakespeare, sì! Uno spettacolo, un viaggio, attraverso la penna del mitico Bardo! Si arriva sino a Londra, siamo alle cinque in punto di un pomeriggio qualsiasi, l’ora del tea! L’ora dei biscotti! L’ora ideale, per un pastiche, un ensamble di opere scelte, del più grande drammaturgo della storia!

Gli oltre 450 anni di William Shakespeare si riducono a zero, di fronte i suoi immortali e trasversali capolavori.

Questo pastiche, è pensato per gratificare il pubblico con la poesia, i monologhi più famosi, i dialoghi più significativi e divertenti, del percorso artistico-letterario di questo immenso autore teatrale, misurate con interpretazioni talvolta singolari, stravaganti, che ne risaltino ancor di più l’universalità.

Ripercorreremo le sue tragedie, le sue commedie, e rileggeremo i suoi sonetti, dedicati al misterioso “fair friend” e alla nuova ispiratrice, definita “dark lady”.
Il tutto per un’ora di teatro e doveroso omaggio a Shakespeare, e ai suoi immensi capolavori.

In scena, a servire tea e parole, ci saranno Roberto Ingenito, Francesca Borriero e Ciro Giordano Zangaro, conditi con le incursioni in violino di Viviana Ulisse.

Exit mobile version