Home Territorio Sfogliabile gratuitamente online graphic novel ‘Non dimenticarti di me’

Sfogliabile gratuitamente online graphic novel ‘Non dimenticarti di me’

626
'Non dimenticarti di me'


Download PDF

La graphic novel di Lorenzo Ghetti ambientata al Museo e Real Bosco di Capodimonte inserita nel progetto Fumetti nei Musei per la campagna #ioleggoacasa #iorestoacasa
fino al 18 aprile 2020

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo e Bosco di Capodimonte.

Tavio, Ale e Mary devono intrufolarsi nel museo senza dare nell’occhio e portare a termine la propria missione, ma il varco è rimasto aperto troppo a lungo e il viaggio nella dimensione parallela si rivela pieno di insidie ma, alla fine, Mary ritornerà ad essere Maria Cristina di Borbone, ritratta da Elisabeth Vigée Le Brun nel 1790 circa.

È questo il cuore della storia ‘Non dimenticarti di me’, il fumetto di Lorenzo Ghetti ambientato nel Museo e Real Bosco di Capodimonte liberamente consultabile fino al 18 aprile 2020 sul sito https://issuu.com/coconinopress.

La graphic novel è inserita nel progetto Fumetti nei Musei, ideato nel 2018 dall’ufficio stampa e comunicazione del Mibact, realizzato in collaborazione con Coconino Press-Fandango e con il supporto di Ales SpA, il Centro per i Servizi educativi del MiBACT e della Direzione Generale dei Musei, insieme ai maggiori musei e siti culturali italiani.

Obiettivo? Avvicinare i ragazzi e gli adolescenti al patrimonio museale italiano, attraverso storie di fantasia che hanno preso spunto da elementi storici e artistici veri.

In questi giorni di chiusura forzata dei musei, il MiBACT e la casa editrice Coconino Press-Fandango hanno deciso di rendere liberamente consultabili, ogni settimana una parte dei 51 albi dedicati ai musei e ai parchi archeologici del Paese e illustrati da alcuni dei migliori fumettisti italiani.

Questa settimana tocca al Museo e Real Bosco di Capodimonte con ‘Non dimenticarti di me’, il fumetto di Lorenzo Ghetti. Chiunque voglia può liberamente sfogliare e leggere la storia e interagire con il profilo ufficiale dell’iniziativa @fumettineimusei, supportato dai canali istituzionali @mibact, @museitaliani e lasciare un commento sulla graphic novel relativa a Capodimonte sui profili ufficiali del museo utilizzando gli hashtag #iorestoacasa e #ioleggoacasa.

Per consultare la pubblicazione degli albi relativi agli altri musei consultare il sito del MiBACT.