Home Lazio Regione Lazio Servizio Oncologia di Anagni (FR), Ciacciarelli ringrazia Rocca

Servizio Oncologia di Anagni (FR), Ciacciarelli ringrazia Rocca

578
Pasquale Ciacciarelli


Download PDF

Rafforzato il Servizio sanitario in provincia di Frosinone

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Stamane il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, accompagnato dal Commissario Straordinario dell’ASL di Frosinone, Sabrina Pulvirenti, ha provveduto a inaugurare il servizio di oncologia presso il presidio sanitario di Anagni, rafforzando così la Rete Oncologica ‘ospedale e territorio’ presente negli ospedali Spaziani di Frosinone, Santissima Trinità di Sora e Santa Scolastica di Cassino.

L’obiettivo è quello di garantire l’integrale copertura del servizio in tutto l’ambito territoriale di competenza della ASL di Frosinone, così da garantire una completa assistenza sanitaria anche ai pazienti del nord della provincia di Frosinone.

Il servizio di oncologia è allestito al primo piano del presidio sanitario di Anagni, ristrutturato in seguito ad apposito finanziamento aziendale per un importo complessivo di 280 mila euro e garantirà sia le terapie attraverso tre ambulatori, sia il servizio di telemedicina attraverso ulteriori 8 professionisti oncologici che si andranno ad aggiungere agli 11 già presenti nell’ASL di Frosinone.

È infine prevista anche una convenzione con la scuola di formazione professionale di Frosinone affinché il presidio di Anagni possa dotarsi della disponibilità di un’estetista per il trattamento di linfodrenaggio e del servizio gratuito di Oncobeauty.

L’apertura del servizio di Oncologia di Anagni conferma la forte sensibilità del Presidente Rocca e dell’intero Governo regionale in materia e la volontà di intervenire per garantire una completa copertura assistenziale sull’intero territorio regionale.

Grazie al Presidente Rocca, oggi si è sostanziata un importante risposta per la città di Anagni e per tutto il nord della Provincia di Frosinone.

Lo dichiara l’Assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative e Case popolari, Pasquale Ciacciarelli.