Home Campania Comune di Napoli Servizio Civile Digitale Comune Napoli: domande entro 26 settembre 2024

Servizio Civile Digitale Comune Napoli: domande entro 26 settembre 2024

539
Servizio Civile Digitale


Download PDF

6.478 gli operatori volontari da selezionare

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

È aperta la selezione di 41 volontari da impiegare presso il Comune di Napoli, per 12 mesi, in 3 progetti: ‘DigitArte’, ‘Digital Mentor’ e ‘Cittadini digitali 2024’.

I progetti rientrano nel programma di intervento di Servizio Civile Universale denominato ‘Campania Digitale 2024’, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I volontari selezionati avranno come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale locale attraverso un approccio digitale nonché il potenziamento degli sportelli che offrono servizi online all’utenza.

L’Assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro, Chiara Marciani, afferma:

Siamo felici di poter offrire quest’importante opportunità ai ragazzi e alle ragazze della nostra città dove l’alfabetizzazione digitale costituisce un passaggio fondamentale per l’inclusione sociale e l’accesso ai servizi pubblici.

Auspichiamo che i progetti del Servizio Civile Digitale possano aiutarci a ridurre la distanza tra la cittadinanza e le Istituzioni, favorendo l’uso autonomo e responsabile delle nuove tecnologie.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 26 settembre 2024.