Migliore: ‘Si tratta di un ottimo segnale’
Riceviamo e pubblichiamo.
Il Comitato Misto Paritetico della Campania composto da AGCI – Imprese Sociali Campania, Federsolidarietà – Confcooperative Campania, Legacoopsociali Campania e Funzione Pubblica CGIL Campania, CISL Funzione Pubblica Campania, UIL – FPL Napoli e Campania esprime soddisfazione per il recepimento da parte del Comune di Napoli degli adeguamenti tariffari secondo il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative del settore socio sanitario assistenziale – educativo e di inserimento lavorativo.
Vincenzo Migliore, coordinatore del Comitato Misto Paritetico della Campania, fa sapere:
Si tratta di un ottimo segnale, frutto di un dialogo tra le parti che nei mesi scorsi si è formalizzato in un percorso sistematizzato di welfare cittadino, con un Tavolo di confronto ad hoc, a cui partecipano attivamente le Centrali Cooperative settore sociale della Campania e le organizzazioni sindacali.
Gare al ribasso e affidamenti di servizi sociali da parte delle stazioni appaltanti in contrasto con quanto previsto dalla contrattazione collettiva di settore non sono più sostenibili.
Continueremo a sensibilizzare la PA per il totale recepimento della nuova narrativa contrattuale, comprese le tabelle con le nuove tariffe per il costo del lavoro.