Home Territorio Estero ‘See you around the bend’, primo singolo di Beercock

‘See you around the bend’, primo singolo di Beercock

527


Download PDF

In uscita il 10 luglio

Riceviamo e pubblichiamo.

‘See you around the bend’, è il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Beercock, in uscita oggi, 10 luglio, su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Con una ricerca artistica e sonora completamente nuova rispetto all’esordio discografico del 2017, l’artista anglo-italiano punta all’utilizzo esclusivo dei suoi due strumenti principali: il corpo e la voce.

Il brano rivela sin dall’inizio le influenze gospel e soul del suo canto: un muro di voci e cori, arrangiati insieme a Francesco Leineri, conduce ad una escalation emotiva che esplode a metà strada in un climax rituale di beat e bassi potentissimi ottenuti processando i suoni della voce e del corpo di Beercock.

Nella scrittura e nella produzione artistica le reference più immediate riportano ai più recenti lavori di Kayne West, Moses Sumney e Rosalìa. Il brano è stato prodotto da Fabio Rizzo con l’uso di un solo microfono per la ripresa delle parti vocali e corali e dei beat del fiato e delle mani. Prodotto, registrato e mixato da Fabio Rizzo a Indigo Studio, Palermo. Masterizzato da Stabber.

Una nuova fase artistica che parte dal concept ‘Voce. Corpo. Rito.’ in cui Beercock indaga i mezzi e i confini della voce e del corpo in quanto strumenti, ponendoli al centro della sua nuova ricerca che conduce al nuovo album, atteso per l’autunno 2020 per 800A Records.

Beercock è un performer anglo-italiano: cantante, musicista, poeta e attore di teatro.
Da musicista, ha pubblicato il suo primo album solista ‘Wollow’, 2017, 800A Records, e lo ha promosso in due anni di tour fra Italia e Regno Unito in radio, club, teatri e festival; dal 2015, ha lavorato in featuring con artisti e produttori come Giovanni Sollima, Fabio Rizzo, Alessio Bondì, Go-Dratta e molti altri.

Da performer, lavora in vari collettivi teatrali anche come regista: le sue colonne sonore e i suoi spettacoli hanno debuttato in Italia al Santarcangelo Festival e Primavera dei Teatri ed è stato finalista al 30° Premio Scenario.

Print Friendly, PDF & Email