Home Territorio Scambio di consegne del Rotary Club di Reggio Calabria Est

Scambio di consegne del Rotary Club di Reggio Calabria Est

1902
Daniela Labate e Giuseppe Granata


Download PDF

L’Avv. Daniela Labate subentra all’Ing. Giuseppe Granata in qualità di nuovo Presidente per l’anno rotariano 2020 – 2021

Riceviamo e pubblichiamo.

Nella serata di sabato 25 luglio si è svolta la tradizionale cerimonia dello scambio delle consegne del Rotary Club di Reggio Calabria Est. Il Presidente uscente, Ing. Giuseppe Granata, ha consegnato il collare al nuovo Presidente per l’anno rotariano 2020 – 2021, l’Avv. Daniela Labate.

La cerimonia si è svolta nella Sala Ristorante ‘Exclusive’, in Saline Joniche, frazione del comune di Montebello Jonico (RC) alla presenza dei soci del club, dell’assistente del Governatore uscente Maria Pia Porcino, affiancata dall’assistente per l’anno 2020 – 2021, Gina Scordo.

Il Presidente uscente, nel suo discorso conclusivo, ha ripercorso i momenti più salienti del suo mandato, ricordando soprattutto l’impegno profuso dal club per fronteggiare l’emergenza pandemica sul territorio.

In occasione della cerimonia sono state consegnate due “Paul Harris Fellow”, la massima onorificenza rotariana, ai soci Dott. Giuseppe Squillace e Francesco Pizzichemi, per essersi particolarmente distinti nell’attività di servizio prestata.

Nel suo discorso introduttivo, la neo Presidente Daniela Labate ha illustrato le linee strategiche dell’azione che sarà realizzata nell’anno 2020 – 2021, nel segno dell’innovazione ma anche della continuità.

La progettualità sarà orientata al sostegno all’imprenditoria locale, alla tutela ambientale, alla valorizzazione e riscoperta del patrimonio culturale e artistico del territorio, con uno sguardo attento ai problemi sociali ed economici che l’emergenza ha generato.

La Presidente ha poi presentato il consiglio direttivo composto da Giuseppe Squillace in qualità di Segretario di Club, Pietro Natoli, Vicepresidente, Piero de Stefano, Segretario Esecutivo, Pino Crisapulli, tesoriere, Alessia Logorelli, Delegato Rotary Foundation, Franco Russo, prefetto, Giovanni Alessi, co-prefetto.

Il motto internazionale per quest’anno è il “Rotary Crea Opportunità”, esortazione che invita a cogliere dalle sfide, opportunità di crescita, di incontro, di servizio.

Prosegue la Presidente:

Continueremo a lavorare in sinergia con gli altri club dell’area ed in collaborazione con le amministrazioni pubbliche, forti del prestigio che ci è riconosciuto per il prezioso lavoro da sempre svolto.

Puntiamo anche all’inclusione di giovani professionisti, che intravedono in noi un esempio di coerenza di valori e perseveranza nelle azioni, il paradigma di una professionalità spesa a servizio del territorio, per il benessere collettivo ed al di sopra di ogni interesse personale.

Conclude l’Avv. Labate:

Il club continuerà ad essere impegnato nelle cause sociali con entusiasmo, per migliorare la qualità della vita della comunità, attraverso progetti che siano capaci di trasmettere i valori del Rotary, di servizio, amicizia, integrità e leadership e con il contributo imprescindibile di ciascun socio, perché come ci ricorda il nostro Governatore, Prof. Massimo Franco

da soli si va veloce, insieme si va lontano.

Print Friendly, PDF & Email