Operazione congiunta tra il corpo di Polizia Metropolitana e le guardie volontarie della LIPU nella località Fressuriello nel Comune di Saviano
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Napoli.
Stamattina, nel corso di un’operazione congiunta tra il corpo di Polizia Metropolitana e le guardie volontarie della LIPU nella località Fressuriello nel Comune di Saviano, è stato denunciato a piede libero un cacciatore di 56 anni.
I reati contestati vanno dal porto abusivo di armi alla ricettazione. Inoltre, l’uomo è stato colto in assenza dei titoli autorizzativi per l’attività venatoria.
È scattato l’immediato sequestro del fucile utilizzato durante la caccia e 42 cartucce calibro 12, di cui 25 sul ritrovate posto e altre 17 sequestrate nel corso della perquisizione domiciliare.
Nello stesso luogo un altro bracconiere è stato denunciato per l’utilizzo di richiami elettroacustici, riproducenti il verso del tordo, mentre praticava l’attività venatoria.
Anche per lui è scattato il sequestro del fucile e di 20 cartucce calibro 9 e mezzo, oltre che dell’apparecchio che emetteva i versi degli uccelli come richiamo.
L’utilizzo di tali strumenti è espressamente vietato dalla legge.