Site icon ExPartibus

Sapori d’Autunno Pomigliano, plastic free tra buon gusto e divertimento

'Sapori d'Autunno Pomigliano'


Dall’11 ottobre al 13 ottobre una tre giorni da vivere tra i sapori della buona tavola con musica e spettacoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Una passeggiata tra i sapori dell’autunno, nel centro storico di Pomigliano d’Arco (NA) alla scoperta del buon gusto e del divertimento.

Una tre giorni all’insegna dell’arte enogastronomica, il tutto accompagnato da musica, eventi e spettacoli che da venerdì 11 ottobre a domenica 13 allieteranno la seconda edizione di ‘Sapori d’Autunno Pomigliano’, evento dedicato al commercio e alla valorizzazione dei prodotti culinari stagionali all’insegna del “plastic free”.

Organizzato dall’Associazione Pro Loco Pomigliano, con il patrocinio del Comune di Pomigliano d’Arco e dell’Aicast Pomigliano, la CreativEventi presenta una manifestazione che prevede un vero e proprio percorso culinario che dal corso Vittorio Emanuele a piazza Mercato vedrà protagoniste tutte le attività aderenti all’iniziativa, pub, pizzerie, bistrot, gastronomia, pasticcerie, bar e negozi di frutta e verdura, che all’interno del loro locale offriranno un piatto tipico ad un costo fisso.

Tra i partner dell’iniziativa DecoLight forniture, il panificio di Vincenza Ruggiero, famoso per il suo pane “brutto ma buono” che sarà possibile assaggiare durante l’evento e Other Burger Pub.

Zucca, funghi, tartufo, castagne, mela e altre tipiche pietanze autunnali la faranno da padroni. Gli altri negozi resteranno aperti per tutta la durata dell’evento creando un ulteriore percorso commerciale.

La presenza itinerante di musica in strada e gli angoli d’arte renderà, inoltre, la seconda edizione di ‘Sapori d’Autunno Pomigliano’ ancor più vivace. Un evento che prevede la chiusura al traffico dalle ore 19:00 fino alle 24:00, per tutti e tre i giorni, sia di corso Vittorio Emanuele sia di piazza Mercato.

Un fine settimana da celebrare venerdì 11 ottobre con lo spettacolo itinerante di ‘O pazzariell cu a banda’ di Pasquale Terracciano, poi il dj set in piazza Mercato di ‘DO – Eventi e Spettacoli’.

Si passa a sabato 12 con lo show dei Quebradeira Independente e ancora dj set in piazza Mercato.

Domenica 13 una serata all’insegna dello spettacolo e della bellezza con ‘Colori d’autunno’, la sfilata di acconciature e gli ospiti musicali e della danza organizzata da FVelleca Parrucchieri.

Tutte le sere protagonisti i mercatini di ‘Arte a Colori’ in piazza Municipio e gli artisti di strada, per una tre giorni tutta da vivere.

Exit mobile version