Stefano Ariota in “Gala …nteria”, omaggio alla TV e alla radio di un tempo
Riceviamo e pubblichiamo.
Ultimo appuntamento di dicembre, durante le feste natalizie il teatro arriva nella Basilica dello Spirito Santo in Via Toledo 402, Napoli, con Galà…nteria, uno spettacolo d’altri tempi, un tributo dedicato alle magiche suggestioni degli show radiofonici e televisivi d’anta.
Nel giorno di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, alle ore 20:00, Stefano Ariota, accompagnato dal pianista Luca Ciofaniello, con la regia di Fabio Brescia, porterà alla luce memorie proprie e sostenute da una puntuale conoscenza di questo ambito, traducendo in linguaggio teatrale il racconto di un mondo il cui strascico si trasforma via via sotto l’impero delle nuove tendenze, ma la cui potenza sopravvive grazie all’indiscutibile, intramontabile fascino dei suoi insuperati codici di partenza.
Un viaggio, una sfilata di personaggi, un vero e proprio carosello incantato che erompe dalla scena come dal trombone di un vecchio grammofono o dallo schermo adagiato alla mensola di un civettuolo negozio di modernariato. Un’esperienza da vivere, da gustare, come in un sogno o come nel prezioso recupero delle atmosfere di un tempo ormai andato… e restituito al pubblico dal potente ritrovato emotivo della nostalgia, non trascurando un accenno alle nuove tendenze.
Fino a venerdì 6 gennaio 2017 sarà ancora visitabile la mostra della pittrice Flora Palumbo negli orari di apertura della Basilica.
Lunedì 26 dicembre ore 20:
Spettacolo teatrale:
Galà…nteria
di Stefano Ariota
al piano Luca Ciofaniello
regia Fabio Brescia
Prenotazione obbligatoria – contributo 12 euro
Fino a venerdì 6 gennaio
Mostra della pittrice Flora Palumbo
Ingresso libero
Per informazioni e prenotazioni:
www.medeart.eu
www.basilicaspiritosanto.it
info@medeart.eu
Tel 08118531231 – cell. 3404778572 – 3451513951
Orari apertura Basilica:
dal lunedì alla domenica
dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 20:00
Basilica dello Spirito Santo
Via Toledo, 402, Napoli
a 100 metri da Metropolitana linea 1 e 2, funicolare di Montesanto e Cumana