Visite guidate alle due mostre ‘Porpora. In continua risonanza’ e ‘Te-stories. Stanze per un racconto’ e alla project room dedicata a ‘La tovaglia tutta attorno’ di Ilaria Turba
Riceviamo e pubblichiamo.
A Sant’Ambrogio, Casa Testori apre le sue porte. Sabato 7 dicembre, alle ore 16:00, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a una visita guidata della mostra ‘Porpora. In continua risonanza’ insieme al curatore Fulvio Chimento e all’artista Alessandro Ferri.
Quest’ultimo, insieme agli altri artisti Pierpaolo Campanini, Giulia Cenci, Cuoghi Corsello e Valerio Nicolai, ha trasformato gli spazi di Casa Testori in un organismo vivente, in continua evoluzione e mutazione.
L’intervento di Ferri a Casa Testori si snoda su due stanze: il salone ospita Moly, una serra in cui stanno crescendo delle scultoree piante chimera, mentre in cucina trovano spazio i Ritratti di Moly, che l’artista ha realizzato con delle vernici termodinamiche create ad hoc.
Il video time-lapse che accompagna questi ritratti ne mostra il funzionamento: i colori stampati cambiano nel tempo, come le piante mutano di ora in ora, di giorno in giorno. Alessandro Ferri, così, non si ferma nel mondo statico della scultura e della pittura, bensì vi aggiunge la quarta dimensione del tempo, vero oggetto della sua indagine.
Dopo la mostra ‘Porpora’, la visita proseguirà alla scoperta di ‘Te-stories. Stanze per un racconto’, una mostra dedicata a Testori che ripercorre, stanza per stanza, alcuni momenti chiave della sua produzione.
La visita guidata si chiuderà nella project room dedicata a ‘La tovaglia tutta attorno’ di Ilaria Turba.
Ingresso: gratuito
Casa Testori
Largo Angelo Testori, 13
20026 Novate Milanese (MI)
Orari di apertura:
martedì – venerdì: 10:00 – 13:00; 14:30 – 18:00
sabato: 14:30 – 19:30
domenica e lunedì: chiuso
Informazioni:
www.casatestori.it
info@casatestori.it
tel. 02.36586877