Home Lazio Regione Lazio Sanità Lazio, D’Amato: ‘Autorizzati concorsi per 33 nuovi primari’

Sanità Lazio, D’Amato: ‘Autorizzati concorsi per 33 nuovi primari’

1039
Alessio D'Amato


Download PDF

Attivata collaborazione con Guardia di Finanza per aumentare trasparenza

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

La Regione Lazio ha autorizzato le procedure concorsuali per il conferimento di 33 incarichi di Direttore di Struttura complessa, UOC. I bandi delle procedure autorizzate saranno ora pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

La Regione Lazio è inoltre la prima Regione italiana ad avvalersi della collaborazione della Guardia di Finanza per aumentare i livelli di trasparenza nel rispetto dei principi costituzionali di buona amministrazione e imparzialità. Questo è un fatto davvero importante a garanzia del corretto svolgimento dell’intero iter concorsuale.

Lo dichiara l’Assessore alla sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Nello specifico i 33 nuovi primari saranno così distribuiti:

• ASL Roma 2 avrà 11 primari: al Pertini un primario rispettivamente per il Laboratorio di Analisi, Microbiologia, Chirurgia vascolare, Diabetologia, Oculistica, Anestesia e Rianimazione, Andrologia e SPDC. Un primario al Centro di Salute Mentale, uno per la Diagnostica per Immagini e Screening Mammografico Territoriale e un primario per l’Assistenza domiciliare.

• ASL Roma 4 avrà 6 primari: un primario per la UOC di Autosufficienza e Disabilità Adulti, uno per il Laboratorio di Analisi, uno per la Dialisi – Ospedale, SPDC, SIAN e uno per le Attività di Prevenzione rivolte alla persona.

• ASL Roma 6 avrà 5 primari: uno per la UOC di Patologia Clinica – Ospedale dei Castelli, uno per Istologia e Anatomia Patologica – Ospedale dei Castelli, uno per Medicina d’Accettazione e d’Urgenza – Anzio – Nettuno, uno per la Farmaceutica, uno per Medicina Generale.

• ASL di Latina avrà 4 primari: uno per la UOC di Radiologia – DEA I, uno per SPDC, uno per Urologia – DEA II, e uno per il Pronto Soccorso – Goretti.

• L’A.O. San Camillo avrà 3 primari: uno per la UOC di Cardiologia, uno per Chirurgia degli arti e uno per Ortopedia.

• ASL di Frosinone avrà 2 primari: due primari per UOC di Direzione sanitaria rispettivamente a Sora e Cassino.

• ASL di Rieti avrà 1 primario: un primario per la UOC di Urologia.

• L’ARES 118 avrà 1 primario: un primario per la UOC di Direzione Medica Organizzativa.