Regimenti: ‘Punto di riferimento per ricerca e cure’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
La Fondazione Bietti è una delle eccellenze sanitarie della Regione Lazio.
Da 40 anni pone al servizio dei cittadini la competenza e la qualità dei suoi centri di ricerca offrendo cure di primo livello in ambito oculistico.
Rappresenta, dunque, un valore aggiunto e un punto di riferimento per il sistema sanitario regionale al quale è accreditata da più di un anno.
L’auspicio che rivolgo alla Fondazione Bietti e a tutti gli eccellenti professionisti che vi operano è quello di continuare a lavorare per spostare in avanti le frontiere della nostra conoscenza nell’ambito dello studio delle patologie oculari.
Lo ha dichiarato l’Assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti, nel corso dell’evento ‘Ricerca e assistenza sanitaria: Quale futuro’ in corso nella sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma.
Luisa Regimenti ha concluso:
La Fondazione Bietti è l’unico soggetto in Italia che ha ricevuto la qualifica di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – IRCCS per la disciplina di ‘Oftalmologia’.
Siamo grati ai vertici della Fondazione per le risorse economiche investite per lo sviluppo e il mantenimento delle attività a favore del Servizio sanitario regionale e per l’impegno nella ricerca sui meccanismi che portano le malattie ad insorgere e diffondersi.
Continueremo a sostenere la ricerca dell’IRCCS Bietti: fare ricerca significa credere nei progressi della medicina e guardare al futuro con una speranza in più.