Site icon ExPartibus

‘Safe’ al Teatro Trastevere

'Safe' - Valeria Wandja


In scena dal 5 al 7 novembre a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Con grande entusiasmo si ritorna a teatro. Per l’occasione FMG Produzioni porta in scena dal 5 al 7 novembre 2021, venerdì a sabato ore 21:00, domenica ore 17:30, presso il Teatro Trastevere di Roma ‘Safe’, un’opera scritta e diretta da Federico Maria Giansanti, con Valeria Wandja e Gabriele Planamente.

‘Safe’ nasce durante il lockdown come indagine sulla condizione di solitudine delle persone. Ambientata in uno scenario post apocalittico, si concentra sulla storia di Suor Elisabetta, Sister Daisy nella versione inglese, e Paolo, ultimi sopravvissuti di una piccola comunità situata in cima a una montagna solitaria.

Suor Elisabetta e Paolo sono costretti ad affrontare la fame, la solitudine, la paura e la progressiva perdita di fede e di fiducia nei confronti del proprio credo e del prossimo.

Già vincitore di molti premi tra cui ‘Miglior spettacolo’ e ‘Premio del pubblico’ al Fringe Festival di Salt Lake City 2020 (Great Salt Lake Fringe Festival – Utah – USA), ‘Miglior spettacolo internazionale’ al Fringe Festival di Pittsburgh 2021 (USA) e ‘Miglior regia’ al Premio Fersen 2021, ‘Safe’ si appresta a tornare in scena in una versione inedita, giacché sempre presentato come monologo e ora evoluto in spettacolo a due personaggi.

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee
via Jacopa de’ Settesoli 3
00153 Roma

Consigliata prenotazione, prevista tessera associativa
Contatti: 065814004
info@teatrotrastevere.it
www.teatrotrastevere.it
https://www.facebook.com/teatrotrastevere/

Exit mobile version