Home Territorio Estero Russia: apprezziamo sforzi sauditi in Yemen

Russia: apprezziamo sforzi sauditi in Yemen

310


Download PDF

Ministero degli Esteri russo: ‘Apprezziamo gli sforzi dell’Arabia Saudita per fornire ingenti aiuti umanitari allo Yemen’

Tramite una nota del Ministero degli Esteri di Mosca, la Russia ha elogiato gli sforzi sauditi compiuti per risolvere la crisi nello Yemen. 

A parlare è stato il Viceministro degli Esteri russo, inviato del Presidente russo in Medio Oriente e Africa, Mikhail Bogdanov.

Il comunicato era in merito all’incontro che ha riunito il Viceministro degli Esteri russo e l’Ambasciatore saudita a Mosca, Abdul Rahman bin Suleiman Al-Ahmad, durante il quale si è avuto uno scambio di vedute sull’attuale situazione in Medio Oriente.

La parte russa ha espresso il suo apprezzamento per gli sforzi compiuti dal Regno dell’Arabia Saudita per una soluzione globale della crisi yemenita, compresa la fornitura di assistenza umanitaria su larga scala.

Inoltre, si è discusso di questioni relative all’ulteriore sviluppo delle relazioni russo-saudite.

Sabato sera, 8 aprile, le delegazioni saudite e omanite sono arrivate nella capitale yemenita, Sana’a, per colloqui con i leader del gruppo Houthi.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.