Gara podistica e lancio candidatura di Roma per ospitare Olimpiadi 2024
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Alle ore 12:00 di lunedì 5 settembre presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Run With Rome 2024“, gara podistica di 10 km volta a celebrare l’impresa sportiva di Abebe Bikila alle Olimpiadi di Roma ’60 ed a lanciare la candidatura di Roma per ospitare le Olimpiadi 2024, prevista in contemporanea, alle ore 18,00 del 10/9, in 9 città italiane: Bari, Cagliari, Genova, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona.
L’iniziativa prevede una gara non competitiva di 5 km che affianca la gara agonistica di 10 km, che si snoda tra Mostra d’Oltremare e strade limitrofe.
Il Comitato promotore di Roma 2024 ha deciso di devolvere in beneficenza due euro della quota d’iscrizione di ogni atleta alla“Run With Rome 2024” per contribuire alla ricostruzione delle palestre e degli impianti sportivi dei paesi di Amatrice, Accumuli e Pescara del Tronto.
Interverranno:
Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Sandro del Naja, Presidente comitato Regionale Campania FIDAL, Pier Francesco Micara, Presidente Comitato Organizzatore Roma 2024, oltre ai Presidenti di diverse società Sportive del territorio.