Al via il concorso per progetti di storie a fumetti
Riceviamo e pubblichiamo.
Il Rotary Club di Latina, in collaborazione con Tunué Lab, organizza il ‘Latina Comics Contest’, concorso per progetti di storie a fumetti.
In un panorama editoriale in cui il fumetto acquista sempre più spazio, Rotary Club di Latina, in collaborazione con Tunué Lab, ha deciso di puntare sui comics riconoscendo il loro linguaggio artistico come completo e educativo.
Il ‘Latina Comics Contest’ vuole quindi premiare l’impegno degli autori verso nuovi progetti in questo campo.
Il vincitore del ‘Latina Comics Contest’ che si avvia ora e si concluderà il15marzo2019- verrà selezionato da una giuria tecnica autorevole e competente formata da esperti di fumetto. L’autore del progetto selezionato riceverà un contratto editoriale volto alla pubblicazione dell’albo per la casa editrice Tunué e una somma in denaro di €2.500,00 per la realizzazione del lavoro proposto.
Potranno partecipare al concorso tutti i progetti inediti sottoposti dal proprio/i autore/i senza distinzione di tipologia, genere narrativo, target di riferimento, tecniche utilizzate, né età, nazionalità e professione dei proponenti.
Ha evidenziato il Presidente del Club l’Ing. Giuseppe Bonifazi:
Il Rotary Club di Latina, che dalla sua fondazione si impegna nello sviluppo di rapporti interpersonali volti a creare nuove opportunità, soprattutto per i giovani, ha deciso di istituire il ‘Latina Comics Contest’ per riconoscere autorevolezza e competenza a progetti premiati offrendo, grazie alla collaborazione con Tunué Lab-un marchio Tunué, hub editoriale leader nella pubblicazione di graphic novel, picture book, saggi e romanzi che riscuotono successi e premi in Italia e all’estero una buona possibilità per i creatori di esprimersi e affermarsi.
Siate di ispirazione, questo il motto di rotariano quest’anno.
Con questo spirito, continua il Presidente Rotary Bonifazi, il nostro Club, da sempre impegnato nel sociale, nelle attività di crescita culturale, nella promozione e nel sostegno a nuove idee e progetti, soprattutto quelli delle nuove generazioni, ha deciso di istituire questo premio a sostegno di una forma di comunicazione, ed a un modo di fare cultura, ormai parte integrante della nostra società.
Ha dichiarato Emanuele Di Giorgi, Editore Tunué:
Apprezziamo e appoggiamo la volontà di investire sui nuovi talentuosi progetti e su possibili nuove voci autoriali; in un’ottica di ancora maggiore ampliamento di un campo, quello del fumetto, nel quale da sempre crediamo. Siamo ancor più felici che questo avvenga nella nostra città e si apra al panorama nazionale e internazionale.