In scena a Napoli dal 2 al 3 febbraio
Riceviamo e pubblichiamo.
Giovedì 2 e venerdì 3 febbraio alle ore 21:00, presso il Nuovo Teatro Sancarluccio, si terrà lo spettacolo ‘Romeo era grasso e pelato’ di Davide Sacco con Daniela Cenciotti e Martina Liberti. Voci fuori campo di Fabio Brescia, Massimiliano Cataliotti e Danilo Rovani. Regia Daniela Cenciotti.
Sinossi
Due personaggi presi a pretesto dal fantasmagorico mondo shakespeariano, Lady Macbeth e Giulietta messe insieme in un luogo non luogo con una domanda: com’è il vostro uomo? Un’ironica indagine su tutte le “idolizzazioni” che le donne spesso fanno degli uomini che gli stanno accanto, tutti belli, tutti forti e sempre eroi, ma ogni tanto capita che non sia così… Spesso… Sempre.
Un incontro tra due generazioni di donne che rispolverano il mondo shakespeariano e lo riguardano in ottica ironica e cinica lasciandosi indagare e dandoci una visione probabile o quantomeno plausibile dei comici limiti di questi personaggi in un gioco di porte dell’anima che aprendosi e chiudendosi lasciano entrare tutte quelle contraddizioni che da Shakespeare ad oggi hanno caratterizzato la vita delle donne.