Terza sul territorio dopo quelle del Rettorato di Roma Tre e del Cortile del Municipio Roma VIII
Riceviamo e pubblichiamo.
Dopo quella posizionata all’interno del Rettorato di Roma Tre su via Ostiense e quella nel cortile del Municipio a via Benedetto Croce 50, è stata inaugurata questa mattina, 17 novembre, da ACEA ATO 2 in collaborazione con il Municipio Roma VIII, la terza Casa dell’Acqua nel territorio municipale, al Mercato di Garbatella, tra via R.R. Garibaldi e R. G. Carducci.
All’inaugurazione hanno partecipato il Presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri, Francesco Barbaro, responsabile Sostenibilità e Rapporti con il Territorio Acea ATO 2, Gloria Moretti e Alessandro Vennarecci, responsabili del progetto Case dell’Acqua ACEA ATO 2.
Evoluzione odierna delle fontanelle romane le ‘Case dell’Acqua’ sono un progetto di ACEA dove è possibile ricaricare tablet e smartphone, oltre a consultare informazioni di pubblica utilità attraverso i display digitali di cui sono dotate. E ovviamente bere gratuitamente acqua potabile liscia e frizzante.
Ha detto il Presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri:
Le Case dell’Acqua di ACEA consentono a tutti i cittadini di rifornirsi gratuitamente di acqua potabile, controllata e sicura, sia liscia che gassata, nell’ottica del risparmio energetico e della sostenibilità, dove è possibile anche ricaricare tablet e smartphone.
Ha dichiarato Francesco Barbaro, di ACEA ATO 2:
Prosegue a pieno ritmo il piano di installazione delle Case dell’Acqua di ACEA ATO 2 che consentirà di offrire il servizio a sempre più cittadini.
Solo nel corso del 2021 è stata resa possibile l’erogazione di 26,7 milioni di litri di acqua equivalenti a un risparmio di circa 560 tonnellate di plastica di bottigliette e 1.390 tonnellate di anidride carbonica non emessa.