Il 19 aprile al Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Giovedì 19 aprile alle ore 12:00 sarà presentata al Circolo del Remo e della Vela Italia, alla Banchina Santa Lucia di Napoli, l’edizione 2018 della Rolex Capri Sailing Week che si svolgerà dall’11 al 19 maggio a Napoli e a Capri.
Aprirà l’incontro di presentazione alla stampa la proiezione del suggestivo video realizzato dalla Rolex, durante le regate dello scorso anno e successivamente sarà illustrato il programma dell’evento.
Si partirà da Napoli alla mezzanotte di venerdì 11 maggio dalla rada di Santa Lucia a Napoli con la 64^ edizione della storica Regata dei Tre Golfi, al termine della quale le imbarcazioni si trasferiranno a Capri e ormeggeranno nel Porto Turistico.
Nelle acque capresi si disputeranno le regate del Maxy Yacht Capri Trophy e della Mylius Cup, alle quale partecipano ben 17 yacht tra i 50 e gli 80 piedi, e quelle del Campionato Nazionale del Tirreno, valide per la qualificazione al Campionato Italiano di Vela d’Altura.
A dare il benvenuto sarà Presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia Roberto Mottola di Amato che introdurrà Stefan Müller, direttore Generale di ROLEX Italia.
Interverranno poi:
Francesco Lo Schiavo, Presidente della V zona FIV;
Marino Lembo, Presidente Yacht Club Capri;
Andrew McIrvine, segretario generale International Maxi Yacht Association (IMA);
Fabrizio Gagliardi, Presidente Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI);
Alberto Simeone, Progettista e Founder dei Cantieri Mylius.